Passa ai contenuti principali

Blog di Web Marketing - Strategie Digital 💡

Stai cercando un Blog che offra le migliori strategie, i trucchi e gli strumenti (gratuiti e non) dell'appassionante galassia del Digital/Web Marketing? Auguri, l'hai appena scoperto!

Su questo Blog troverai utili dritte in materia di SEO (posizionamento organico sui motori di ricerca), SEM (Search Engine Marketing), PPC, acronimo di Pay per Click che, volendolo semplificare ulteriormente per i non addetti ai lavori, si riferisce alla modalità/strategia pubblicitaria di Google Ads (precedentemente chiamato AdWords) e, infine, Social Media Advertising (Facebook Ads, Twitter Ads, eccetera).

Prima di mostrarti quali sono le tecniche e i tools più potenti per fare Internet Marketing efficacemente ai giorni nostri, volevo fare una premessa importante.

Questo Blog nasce da una sfida personale: posizionare organicamente il mio Blog senza spendere neanche un solo centesimo tra dominio, hosting, temi e plugin.

Per quanto io ne sappia e abbia avuto modo di verificare, credo che io sia l'unico SEO Specialist in Italia con un dominio totalmente free.

Il 6 ottobre 2018 ho lanciato ufficialmente il mio Blog di Online Marketing, sapendo che non sarebbe stato affatto un compito semplice scalare i risultati delle SERPs con un sottodominio gratuito, ero consapevole del fatto che fosse una scelta da vero masochista... ma ci ho voluto provare lo stesso! 😎

Nel caso in cui non lo sapessi, i domini a pagamento si posizionano con considerevole meno difficoltà rispetto a quelli gratuiti, ma un po' di tempo fa' mi dissi: "Pier, se sei veramente un bravo SEO, puoi farcela comunque"... e quindi l'ho fatto.

Ad oggi, a seguito di enormi sforzi di SEO on e off page, devo ammettere che sta andando meglio di quanto potessi immaginare. 

Bene, fatta questa premessa ora non sprechiamo altro tempo, del resto non siamo di certo qui per "perderci in chiacchiere", vero? 🤔

Leggi gli articoli del Blog di Web Marketing e impara quali sono le migliori strategie di Marketing Online!

Rettifico: studiali... e scopri come dominare il complesso ma affascinante universo del Digital Marketing! 🚀


blog di web marketing che offre strategie digital
Clicca sull'immagine per scoprire tutti i vantaggi dell'Inbound Marketing

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I migliori strumenti SEO gratuiti - Web Marketing tools 2019 📊

Strumenti SEO e SEM gratis - Digital/Web Marketing tools  In questo articolo troverai una dettagliata lista dei migliori strumenti SEO e SEM gratuiti esistenti su internet. Vuoi sapere qual è la parte migliore? Tutti questi tools funzionano alla grande per fare Web Marketing nel 2019!
Premetto che alcuni di questi hanno anche funzioni a pagamento, ma l'utilizzo della loro versione free è già di per sé pienamente soddisfacente.
Sei pronto a scoprirli? Iniziamo… Strumenti di web marketing per la ricerca di parole chiave 1. Ubersuggestè utilissimo per trovare centinaia di idee per le parole chiave da inserire nella tua strategia di marketing digitale.
Si tratta di uno strumento SEO semplicissimo da usare: basta selezionare la lingua del proprio Paese e digitare una parola chiave.
Oltre al volume medio di ricerca mensile, ti fornisce informazioni specifiche per ogni parola chiave, come ad esempio il CPC (costo per clic su Google Ads), la stagionalità della keyword e, di recente, ha ag…

Web marketing Bari: perché SEO e SEM/PPC sono vantaggiosi ✅

Come aprire un blog/sito gratis - Meglio Blogger o WordPress? 🤔

Hai deciso di aprire un blog o un piccolo sito gratis, ma non sai ancora come? Scegliere tra Blogger e WordPress può non essere una scelta facile per i non addetti ai lavori, ma non ti preoccupare, in questo articolo ti spiegherò quale CMS è migliore dettagliando i vari pro e contro di entrambi.



I nuovi aspiranti bloggers di tutto il mondo si trovano di fronte a un serio dilemma quando per la prima volta devono decidere quale piattaforma di blogging è meglio per il loro nuovo sito web
In realtà esistono dozzine di opzioni sul mercato (tra cui il famoso Wix che però ti sconsiglio per una questione SEO) che vanno dalle impostazioni di base dei blog dei social network alle soluzioni software open source self-hosted.
Tuttavia, per la maggior parte dei nuovi bloggers e per coloro che non vogliono pagare per il proprio sito, la scelta si riduce a uno dei due CMS: Blogger o WordPress(in questo video potrete comprendere alcune differenze sui due sistemi). 
Queste due alternative sono diven…